Linea di sangue

22,00


Back Cover

In una torrida estate la tranquillità di un immaginario paese del cilento viene turbata dal ritrovamento di una donna decapitata al centro della piazza principale. Un omicidio efferato cui ne seguiranno altri eseguiti nella stessa modalità nei giorni successivi. A condurre le indagini è il commissario Antonio, che sarà affiancato dai suoi amici di vecchia data, il chirurgo Carlo e l’avvocato Luca, quando tra le vittime ci sarà Giuseppe, l’ultimo del quartetto che dai tempi dell’infanzia si riunisce d’estate a Silva. Intorno agli omicidi aleggia una strana energia, nonostante vengano commessi al centro del paese sembra che nessuno si accorga di queste atrocità.  Sarà grazie a un incontro, non del tutto casuale, che il trio, sotto la guida di Carlo, capirà dove indirizzare le indagini.

La penna di Gianfrancesco Intini, capace di alternare descrizioni minuziose a riflessioni di natura esistenziale e scene d’azione, genera un giallo oscuro dove si vince solo se si è capaci di scegliere, di seguire il proprio istinto, di andare oltre la razionalità.

 

eBook disponibile su:

 

Description

"Chi potrebbe odiare a tal punto quella ragazza da ucciderla in modo così barbaro? inorridì pensando allo scempio subito da quel corpo.
Quello che aveva visto sembrava l’opera di un pazzo e questo lo spaventava di più, perché se vi è logica, anche il male può essere compreso e sconfitto, ma di fronte alla follia allora diventa tutto caotico e confuso.
Con un movente si può risalire a una cerchia d’indiziati, ma se l’unica motivazione per quello che era accaduto era il caso, allora tutto assumeva contorni confusi. Ciò che ci terrorizza di più è quello che non conosciamo e quello che non possiamo controllare". 

Book Details

Anno di pubblicazione

edizione digitale 2019, edizione cartacea novembre 222

Numero di pagine

456

ISBN

9788831215107, 9788831215367

Collana

Gomitolo giallo

Author

Gianfrancesco Intini

Reviews

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Linea di sangue”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.