Invio Manoscritti e talent scouting
Come inviare proposte editoriali?
Gli Autori potranno inviare i loro manoscritti che verranno sottoposti a lettura, al termine della quale verrà loro fornita il relativo responso. In caso di valutazione positiva si offrirà la possibilità di pubblicare l’opera sotto regolare contratto di edizione.
I manoscritti dovranno essere inviati in formato editabile in formato .doc docx .pages .odt .rtf
Si consiglia l’inserimento di una sinossi dell’opera e una breve biografia dell’autore. La scelta della veste grafica dell’opera sarà a cura della casa editrice, pertanto eventuali proposte o bozzetti saranno tenute in considerazione ma non necessariamente utilizzate in fase di pubblicazione.
L’esito della valutazione sarà comunicato entro 60-120 giorni dal ricevimento dell’opera.
Metti in gioco la tua idea
Alcuni consigli...
- Riassumi brevemente il tuo testo, evidenziando ciò che lo rende interessante, come se stessi scrivendo la quarta di copertina del tuo libro.
- Descrivi le motivazioni che ti hanno spinto alla stesura del libro e inserisci una biografia, come se dovesse apparire in bandella.
- Indica se qualcosa sulla tua posizione o background possa aiutare noi editori a vendere il libro. Ad esempio: sei socio di un’associazione che intende acquistare e/o promuovere il tuo lavoro; immagini di poter veicolare autonomamente delle vendite dirette; ecc.
- Non inviare un manoscritto incompleto. In questa fase preferiamo concentrarci sulla valutazione di progetti chiusi.
- Indica anche se hai già presentato il progetto ad agenti letterari e/o editori.
“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”
N. Mandela