Pop e i colori del bosco

In offerta!

14,00 12,00


Quarta di copertina

Come tutti i porcospini, Persel ha una vista debole ma vorrebbe che il piccolo Pop potesse avere occhi diversi per cogliere le mille sfumature del mondo. Spinta dalla volontà di donare al figlio un modo diverso di guardare, mamma porcospino affronterà con coraggio le insidie del bosco e incontrerà lungo il percorso personaggi  in grado di illuminare il suo cammino e nemici che proveranno a spezzare il suo sogno.
Una storia di coraggio e amore, che ricorda la necessità di essere perseveranti, di difendere i propri desideri e credere nel potere dei legami senza arrendersi alle difficoltà.

Con uno stile onirico l’autore Vincenzo Patella sottolinea il potere dell’amore incondizionato, quello che lega una madre a un figlio ed è capace di affrontare qualsiasi ostacolo.
Il tratto dolcissimo di Antonella Ruggiero porta su carta le immagini sognanti dell’autore, un susseguirsi di illustrazioni che fanno viaggiare lontano la fantasia di grandi e piccini, dando forma alle emozioni che connotano questa avventura.

 

Vincenzo Patella ha conseguito il Baccalaureato in Teologia, si forma in realtà in più ambiti dallo scientifico allo psicologico, acquisendo competenze e professionalità che sfrutta nel suo attuale impiego come insegnante. Pubblica per inKnot nel 2016 Kiko, la sua prima favola, seguono altri due titoli per la collana Tap in fabula accomunati da personaggi che imparano a credere nel valore dei propri sogni: Malina, nello stesso anno, e nel 2017 Toti che amava la luna. Una passione, quella per la scrittura nata per caso, ma che si consolida velocemente grazie al successo di testi che appassionano piccoli e grandi lettori. Un percorso che gli permette di affinare la tecnica di scrittura e passare dalla favola al racconto con naturalezza pubblicando alla fine del 2017 Le storie negli occhi.

Antonella Ruggiero si è specializzata all’Accademia delle Belle Arti di Napoli e ha studiato alla Scuola italiana di Comix. Ha collaborato con alcuni teatri locali, con la rockband I pennelli di Vermeer, realizzando le copertine dei cd Noianoir e Misantropi Felici, ha curato la grafica per le locandine di alcuni eventi musicali, e illustrato alcuni articoli per la rivista letteraria O Metis. Ha illustrato pubblicazioni per le case editrici Baromezt e inKnot. Il suo porfolio è consultabile su https://www.behance.net/Antonellina

 

 

Prossimamente sarà disponibile in ebook su:

 

 

Acquista l’edizione cartacea:

Scheda tecnica

Anno di pubblicazione

marzo 2019

Brossura

54 pagine illustrate a colori

ISBN

9788898784943

Età Consigliata

4-8 anni

Autore/ri

Antonella Ruggiero,

Vincenzo Patella

Collane

Tap in Fabula

Recensioni

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Pop e i colori del bosco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.