Le avventure di Paolino nel Mediterraneo

15,00


Back Cover

Una patina color ambra colora il molo e il golfo dominato dal Vesuvio. Paolino sta legando la vela all’albero quando un simpatico cagnolino si avvicina scodinzolando. Il ragazzino è emozionato, per la prima volta è lontano da casa e si accinge da solo ad affrontare un’impresa importante: la sua prima regata. Ha un unico e fervente desiderio, vincere.

 

Un imprevisto purtroppo lo costringe ad allontanarsi dal campo di gara e la sua imbarcazione finisce alla deriva nel mar Mediterraneo. Inizia così, suo malgrado, un viaggio avventuroso, in compagnia del cane e di un curioso e stravagante gatto, una lunga e impegnativa navigazione nel corso della quale incontrerà i grandi personaggi della mitologia (la Sibilla Cumana, Enea, il re Eolo e Colapesce) e i protagonisti della storia Antica e Moderna (Cleopatra, Colombo e Miguel de Cervantes) che lo aiuteranno a ritrovare la rotta verso casa.  

Con uno stile fresco, diretto e ironico, Diego Davide, accompagnato dalle suggestive illustrazioni di Chiara Stella Mauriello, frizzanti e iconiche ricostruzioni delle rocambolesche avventure di Paolino, imbastisce un’avventura capace di fondere la narrativa, la storia e la nautica. Una storia che suggerisce la necessità di non arrendersi di fronte agli imprevisti della vita, che invita a scoprire e a innamorarsi dei miti e dei personaggi legati al Mediterraneo e avvicina i più curiosi alle discipline nautiche e alla navigazione in barca a vela.

 

Prossimamente sarà disponibile in ebook su:

 

 

 

Acquista l’edizione cartacea:

Book Details

Dimensions 21 × 15 cm
Anno di pubblicazione

2022

Brossura

142 pagine con illustrazioni a colori

ISBN

9788831215282

Età consigliata

6-11 anni

Author

Chiara Mauriello,

Diego Davide

Reviews

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Le avventure di Paolino nel Mediterraneo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.