Le avventure di Paolino nel Mediterraneo

15,00


Back Cover

Una patina color ambra colora il molo e il golfo dominato dal Vesuvio. Paolino sta legando la vela all’albero quando un simpatico cagnolino si avvicina scodinzolando. Il ragazzino è emozionato, per la prima volta è lontano da casa e si accinge da solo ad affrontare un’impresa importante: la sua prima regata. Ha un unico e fervente desiderio, vincere. 

Un imprevisto purtroppo lo costringe ad allontanarsi dal campo di gara e la sua imbarcazione finisce alla deriva nel mar Mediterraneo. Inizia così, suo malgrado, un viaggio avventuroso, in compagnia del cane e di un curioso e stravagante gatto, una lunga e impegnativa navigazione nel corso della quale incontrerà i grandi personaggi della mitologia (la Sibilla Cumana, Enea, il re Eolo e Colapesce) e i protagonisti della storia Antica e Moderna (Cleopatra, Colombo e Miguel de Cervantes) che lo aiuteranno a ritrovare la rotta verso casa.  

Con uno stile fresco, diretto e ironico, Diego Davide, accompagnato dalle suggestive illustrazioni di Chiara Stella Mauriello, frizzanti e iconiche ricostruzioni delle rocambolesche avventure di Paolino, imbastisce un’avventura capace di fondere la narrativa, la storia e la nautica. Una storia che suggerisce la necessità di non arrendersi di fronte agli imprevisti della vita, che invita a scoprire e a innamorarsi dei miti e dei personaggi legati al Mediterraneo e avvicina i più curiosi alle discipline nautiche e alla navigazione in barca a vela.

 

Prossimamente sarà disponibile in ebook su:

 

 

 

Acquista l’edizione cartacea:

Dettagli del libro

Dimensions 21 × 15 cm
Anno di pubblicazione

2022

Brossura

142 pagine con illustrazioni a colori

ISBN

9788831215282

Età consigliata

6-11 anni

Autore/i

Chiara Mauriello,

Diego Davide

Recensioni

Recensioni

Non ci sono ancora rensioni

Recensisci per primo “Le avventure di Paolino nel Mediterraneo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.