La nostra visione

Quattro vite, quattro sogni, un unico modo di guardare al futuro del pensiero, della scrittura, della comunicazione. Dalle nostre diverse esperienze professionali è nato un progetto editoriale, e non solo, che vuole cogliere i segni del tempo. Affascinati dalla fluidità della parola, alla ricerca della sperimentazione, pronti a sfidare l’evoluzione della cultura.
inKnot: editoria e comunicazione alla velocità del web 3.0

Ottavio Mauriello
arrow

Ottavio Mauriello

Visual Designer
close
Poliedrico, creativo, metodico. Ottavio Mauriello è il visual designer di inKnot. Impreziosisce con abiti unici e personalizzati i suoi prodotti.L'abito non fa il monaco ma è il primo biglietto da visita. Non lascia niente al caso, perché sono i particolari a fare la differenza, e come spesso sottolinea "Dio è nei dettagli".Montatore, grafico, web designer, operatore video, tech evangelist. Cura l'immagine nelle sue molteplici forme e mira alla diffusione del sapere tecnologico.Esperto in culture digitali, si nutre di tecnologia contagiando chi gli sta intorno. L'aggiornamento è il motore che lo spinge alla ricerca di nuove strategie per la risoluzione di problemi.
arrow

Tonia Zito

Content Manager
Tonia Zito
close
Sognatrice, curiosa, relativista. Tonia Zito è la Content manager di inKnot. Sempre alla ricerca di nuovi quesiti cui dare risposta, è alla costante scoperta di nuovi modi di esperire la vita.Blogger, redattrice, antropologa culturale. Affascinata dalla tecnologia e dai nuovi mezzi di comunicazione si interroga sulle conseguenze che questi avranno nello sviluppo di nuove culture e nella vita concreta di ognuno di noi. La sperimentazione è la chiave del sapere, solo l'esperienza ci indica la strada giusta da imboccare. Naif e spontanea, la sua praticità le permette di focalizzare gli obbiettivi da perseguire e la strada migliore per raggiungerli. La sua formazione le ha permesso di comprendere che non esiste una sola normalità, ma tante quante sono le culture esistenti.
Maria Mancusi
arrow

Maria Mancusi

Capo Redattrice
close
Concreta, idealista, determinata. Maria Mancusi è la capo redattrice di inKnot. Affascinata dall'alterità umana, non si sofferma alla prima apparenza ma cerca di cogliere l'essenza delle persone.Editor, insegnante, blogger. Affamata di conoscenza e confronto, si sazia con la letteratura e l'insegnamento: la prima le permette di cogliere le varie umanità di cui è costituito il mondo, il secondo, invece, rigenera la sua linfa vitale donandole l'opportunità di contribuire alla creazione di un mondo migliore, forgiando i cittadini del futuro. Creativa e coinvolgente affascina col suo sapere e il suo sguardo sul mondo le persone che la circondano. Sa sempre qual è la cosa giusta da dire perché conosce, pesa il significato delle parole.