L’ingrediente segreto – Favola animata

Il piccolo Tommaso si è appena trasferito in un’altra città ed è alla ricerca di nuovi amici. Approfitta di un giorno di festa per andare a giocare nel parco, ma qui è costretto a fare i conti con Gianni e Luigi, due piccoli condomini, che sembrano non voler dare spazio a nessuno. Il piccolo non si arrenderà e riuscirà a conquistare anche gli adulti più burberi grazie ai consigli della dolce nonna Palmira. Una storia di Caterina Sansoni che insegna a non fermarsi alle prime impressioni, ma a dare sempre una seconda possibilità.

Ancora una volta le matite di Pina Cozzolino e Debora Califri, disegnano una storia originale, ricca di colori e dettagli, con personaggi a volte moderni e a volte vintage.

Caterina Sansoni nasce a Ravenna nel 1987. Studia a Bologna e in Francia Culture letterarie europee e coltiva la passione per la scrittura e per il viaggio, grazie a diversi programmi di studio e lavoro europei ai quali partecipa. Attualmente è dottoranda all’Università di Strasburgo, dove insegna al Dipartimento di Lingue Romanze, e porta avanti una piccola startup di scrittura creativa e correzione bozze Parole leggere.